COMUNICATO STAMPA dell’ Assemblea Permanente del Partito Pirata Italiano: Pirati, Le primarie? Strumento obsoleto!

Pirati, Le primarie? Strumento obsoleto! La politica del terzo millennio ha bisogno di partecipazione diretta senza capi.
“Il Partito Pirata Italiano disconosce l’istituto delle primarie come autentico strumento di democrazia” – è quanto si afferma in una nota diramata dall’ Assemblea Permanente del Partito Pirata Italiano – “L’ istituto delle Primarie è uno strumento obsoleto – seppure di recente importazione in Italia – che rafforza l’idea del Leader e dei leaderismi.

PRIMARIE? ESTICATS!  TANTO DOVETE MORIRE PURE VOI…:-D

In Italia è l’ennesima conta fra capi e capetti dei vecchi partiti che provano ad immettere nel dibattito pubblico del paese il goffo tentativo di alimentare nuove speranze attorno alla fallita idea di rappresentatività basata sulla scelta del “capo” piuttosto che delle posizioni sulle singole istanze.

A nessuno può sfuggire che, questa conta interna agli apparati di partito, è la consueta ‘trovata’ propagandista di un ceto politico consunto. Così come accaduto nelle precedenti consultazioni, il neoleader di coalizione accentrerà il potere attorno a se stesso e costruirà il programma – comunque disatteso – dietro le quinte, forte di una presunta legittimazione popolare.

I Pirati italiani ribadiscono che, per cambiare la Politica e restituire valore e dignità alla parola DEMOCRAZIA, è necessario alimentare nel quotidiano, un’ampia partecipazione alla vita pubblica, essere ‘portatori sani’ di cittadinanza attiva, lottare per la TRASPARENZA e per i DIRITTI CIVILI.

Con il concetto di Democrazia Liquida e lo strumento della Rete, le migliori energie del Paese possono essere tenute assieme e cambiare davvero il corso del terzo millennio.

Lavoreremo, oggi e nei prossimi anni, perchè gli uomini e le donne di tutto il paese partecipino alla costruzione delle Buona Politica dismettendo l’idea che ‘votare un solo uomo o una sola donna’ sia rappresentativo o risolutivo delle annose questioni che affliggono l’Italia e il mondo intero.

L’ Assemblea Permanente del Partito Pirata Italiano.

Tag:, ,

About P33r